Loredana Zezza   

Loredana Zezza, coniugata Bocchese, 61 anni, sono nata a Venezia, sono madre di 3 figlii e per lungo tempo ho lavorato, come imprenditrice, nel settore della ristorazione . Da 40 anni vivo nella zona di Via Milano e da troppo tempo lotto contro la crescente situazione di degrado, spaccio e maleducazione sempre più diffusa e sostanzialmente tollerata dalla giunta Variati. Qualche modesto risultato, aiutata da tante persone volenterose e capaci, lo abbiamo portato a casa ma ora, come vostra candidata, m’impegnerei senza riserve a lottare per un quartiere e per una Vicenza più sicura e pulita. E’ pertanto con gioia che ho accolto l’invito di Claudio Cicero ad unirmi a questa lista civica….impegno 360°.

Nicola Baccarin

Nicola Baccarin, sono nato nel 1979, sono sposato con prole, vivo a Monteviale, di professione faccio l’agente immobiliare. Sono ragioniere e dopo alcuni anni di lavoro da dipendente, sono approdato nel mondo immobiliare, che ritengo essere il contesto che più si confà alle mie caratteristiche. Ho una precedente esperienza politica, nelle file di Alleanza Nazionale, durante l’ultimo mandato dell’amministrazione di centrodestra gestita a Vicenza, sono stato Capogruppo e Presidente della commissione cultura presso la ex circoscrizione 5 Quartiere Italia, San Bortolo, Laghetto, Polegge. Dopo alcuni anni mi sto accingendo a tornare nel mondo della politica perché mi piace poter essere utile, come sul lavoro, anche in molti altri aspetti della vita. Perché la lista Cicero? Perché conosco e stimo Claudio, con la sua vulcanicità è sempre attivo e non si perde in chiacchiere. E’ un esempio del fare, come anche il nostro candidato sindaco Rucco.

Carla Baldeschi

Carla Baldeschi, ma tutti mi conoscono come Luisiana, ho 52 anni e vivo nel quartiere di S.Lazzaro, sono stata titolare del mio negozio d'abbigliamento per 30 e ora sono responsabile di un punto vendita per un azienda. Appartengo a questa lista dal 2008 e sono fiera di farne parte perché nel nostro gruppo siamo abituati, grazie al nostro consigliere Claudio Cicero, il capolista, ad analizzare e a segnalare le problematiche della nostra città cercando sempre una soluzione. 

Alberto Bordignon

Alberto Bordignon, 71 anni, sono sposato e ho un figlio. Vivo da sempre a Vicenza, dove ho svolto per 40 anni l’attività di geometra per l’amministrazione comunale, seguendo tutti i settori tecnici. Da sempre innamorato del mio lavoro e convinto di poter contribuire con la mia esperienza al bene della nostra città, mi candido con la Lista Cicero perché credo nella sua concretezza e nella possibilità di realizzare opere importanti per la collettività.

Marta Castegnero

Castegnero Marta nata a Vicenza il 16 ottobre 1988 e ho un diploma di tecnico della gestione aziendale. Lavorando in un supermercato tocco con mano le problematiche della città. Nasce così l'idea di candidarmi con la lista civica di Claudio Cicero, per dare il contributo nel ridurre il degrado e garantire la sicurezza della nostra bellissima e trascurata Vicenza. Ho particolarmente a cuore l'aspetto sociale e candidarmi mi da l'opportunità di rendere più vivibile la città per i disabili.

Matteo Comito

Matteo Comito, mi sono laureato a pieni voti in Economia e Marketing presso l'Università di Verona, con un Erasmus in Spagna all'Universidad de Granada. Dopo uno stage presso l’ Ambasciata a Bruxelles ho poi lavorato presso il Gruppo Ferrero, occupandomi di Innovazione e Strategia internazionale e facendo direttamente parte del team dell'imprenditore founder Michele Ferrero. Rientro a Vicenza nel 2016 e mi sono inserito in Alisea, azienda che incentra il suo modus operandi sulla sostenibilità ambientale, diventando negli anni punto di riferimento italiano per l'Economia Circolare. Nel tempo libero amo viaggiare, scattare fotografie e scrivere : sono l'ideatore di Meditabondo, un progetto che partendo dal viaggio fisico porta alla riscoperta di un viaggio più interiore, all' "arte del sentire". Credo fermamente che oggi a Vicenza (e non solo) sia fondamentale operare all'interno di un'economia simbiotica, ossia un'economia i cui progetti siano proiettati verso un cambiamento positivo e sociale e all'interno della quale possano convivere diverse realtà grazie alla capacità di collaborare, condividere ed includere.

Laura Cibinel

Laura Cibinel, sposata con due figlie. Ho sempre lavorato nel campo della moda, prima come responsabile del prodotto per marchi prestigiosi, poi gestendo un negozio di abbigliamento nel cento storico. Il contatto continuo con i miei concittadini mi ha permesso constatare il lento, inesorabile degrado della nostra città, dove si è diffusa una forte percezione d’insicurezza sociale. L’impegno primario del nostro gruppo sarà teso al cambiamento: lavoreremo uniti per riportare Vicenza a essere quella meravigliosa città ricca di storia, arte e cultura incastonata nella splendida cornice dei Colli Berici.

Betty Dal Cortivo

Dal Cortivo Betty nata 45 anni fa a Vicenza dove ancora vivo con mia madre. Dopo il

diploma al Liceo scientifico ed il post diploma turistico a Verona, ho svolto lavori in tutta la provincia con mansioni impiegatizie. Invalida civile (in seguito ad un grave incidente stradale) e disoccupata, sono molto attiva nel volontariato ove collaboro con varie associazioni. 

Francesco Dalla Tomba

Francesco Dalla Tomba, nato a Vicenza il 27 Giugno 1990. Sono laureato in Direzione Aziendale presso l’Università di Vicenza nel dicembre 2015 e attualmente lavoro presso un istituto bancario nazionale. Ho scelto di candidarmi come consigliere comunale e di sostenere questo progetto perché voglio, attraverso la politica del fare, migliorare la nostra meravigliosa città che purtroppo sta attraversando un periodo di declino e di stagnazione. In tal senso, ritengo che la lista civica sia lo strumento ideale per consentire a tutti noi cittadini di contribuire con idee e progetti originali. 

Gianluca Frigo

Gianluca Frigo, 29 anni e sono geometra. Lavoro da due anni presso un istituto superiore della città dove mi occupo principalmente di orientamento scolastico. Ho aderito alla lista civica di Claudio Cicero perché credo nella sua capacità di operare e dare risposte a noi giovani,ai nostri problemi, alle nostre aspettative.

Gobja Sheqere

Gobja Sheqere, detta Claudia e sono nata a Durres, una splendida città marittima in Albania. ma vivo In Italia dal 1997. Nel 2007 mi sono sposata con cittadino Italiano e sono mamma di due bambine: una di 10 anni ed un’altra di soli 17 mesi. Ho lavorato prima a Brunico per tre anni poi a Vicenza per ben 10 anni nel salone dei parrucchieri Valter e Diego Casarotto. Da due anni mi sono presa una pausa dal lavoro per dedicarmi alla mia famiglia. Ho deciso di entrare a far parte della Lista civica di Claudio Cicero, perché come mamma avverto il pericolo di accompagnare le mie bambine al parco: aggressioni, malintenzionati, spaccio e droga creano un senso di insicurezza che noi madri non possiamo tollerare. Spero mi darete la possibilità di portare nel consiglio vicentino la voce di tutte le madri vicentine.

Sergio Maistrello

Sergio Maistrello, sono nato e risiedo a Vicenza e ho 58 anni. Sono perito elettrotecnico, coniugato con due figli. Dal 1981 svolgo la professione di insegnante ed istruttore di scuola guida. Oltre alla mia attività lavorativa, ho quasi due decenni di esperienza come organizzatore di corsi di educazione stradale nelle scuole vicentine di ogni ordine e grado. Sono storicamente attivo sul fronte della sicurezza stradale: nel 2004 ho presenziato come relatore al ciclo di conferenze “Rotatorie: istruzioni per l’uso”, patrocinato dal Comune di Vicenza e svoltosi in tutte e sette le circoscrizioni cittadine. Negli anni ho preso parte a numerosi progetti di sensibilizzazione su varie tematiche attinenti alla circolazione stradale e alla prevenzione dall’uso di alcool e droghe durante la guida. Nel 2011 sono riuscito a realizzare un sogno che avevo da tempo, contribuendo all’ideazione e alla realizzazione del campo scuola “Stefano Bazzo” per l’insegnamento del codice della strada. In questa piattaforma, sita in via Bellini nel quartiere di San Lazzaro, ho portato centinaia di studenti della scuola primaria di I° grado attraverso il progetto “Educhiamoli alla strada”; sempre presso il campo scuola ho contribuito alla preparazione di centinaia di esaminandi per il conseguimento del certificato d’idoneità alla guida del ciclomotore, tramite un apposito percorso propedeutico. 

Anna Pertegato

Anna Pertegato, lavoro full time all'interno di uno staff amministrativo in una realtà industriale Vicentina molto importante del settore metalmeccanico. Abito da sempre nel quartiere di Maddalene dove ho partecipato attivamente al Comitato “Albera e Strada Pasubio” dove negli anni con fiaccolate, manifestazioni, decine e decine di interventi presso comune, provincia e regione abbiamo ottenuto la variante alla S.P. 46 del Pasubio. Questa esperienza mi ha convinta come sia necessario rivolgersi a chi ci governa con molta fermezza, per poter vedere realizzate opere di importanza storica per la nostra città. Maddalene è un quartiere dimenticato dall'attuale amministrazione comunale. Sono riuscita a far realizzare la recinzione e la manutenzione dell'attuale parco giochi di via Cereda, unica area comunale di gioco per i nostri bambini Sono amministratrice di una pagina Social che si chiama "Cerco e Offro lavoro a Vicenza e provincia" che conta più di 37000 iscrizioni; è una pagina volontaria e solidale senza nessun scopo di lucro che mi dà tante soddisfazioni che colpiscono al cuore soprattutto quando persone in difficoltà riescono a trovare lavoro tramite questa pagina. Sono amante degli animali e intendo impegnarmi per migliorare lo spazio del canile comunale, unito ad un’azione di educazione civica verso gli animali. 

Laura Romito

Laura Romito, classe 1969, sono laureata in ingegneria e da sempre mi occupo di Costruzioni di Impianti Tecnologici come dirigente in aziende del Territorio. Mi sono sposata nel 2015 con Lorenzo con cui convivevo da ben 13 anni. Sono figlia di Francesca e Domenico, rispettivamente insegnante in pensione e geometra presso il Magistrato delle Acque di Vicenza. Mi candido perché a Vicenza le infrastrutture mancano e ci sono importanti problemi da risolvere sia in merito alla viabilità sia in merito al risparmio energetico e poiché vivo e conosco il settore, credo di poter portare un apporto significativo alla città. Non sono un politico ma un cittadino che vuole mettere al servizio della città ciò che sa fare.

Nicola Sandano

Nicola Sandano. Dal 1972 al 1987, per 15 anni, sono stato dipendente in 4 società ed industrie di diversi settori nel Veneto, Lombardia, Toscana, Piemonte e in Germania come responsabile, capo e direttore del personale, fino a 1.100 dipendenti. Dal 1987 sono un libero professionista e consulente nell’area di Direzione ed Organizzazione Aziendale nel Tri-Veneto. Da anni mi sto interessando spontaneamente del mio quartiere e circoscrizione 6 sotto l’aspetto del degrado e della sicurezza, intervenendo anche in prima persona con vari Assessori e con diversi articoli su Giornale di Vicenza, Tva e Rete Veneta.

Renato Sasso

Sasso Renato nato a Vicenza il 29/10/1966 e risiedo in via Gogna da oltre 30 anni. sono commerciante nel settore del giardinaggio e coltivazioni dei terreni agricoli. Amante del verde e contro gli sprechi. Ho deciso di candidarmi nella Lista Cicero in quanto amo la mia città ed i cittadini di Vicenza. sono per lo sviluppo e la salute pubblica, per il mantenimento delle aree verdi e per la ristrutturazione degli edifici già esistenti come quelli agricoli ed industriali.

Luciano Zanin

Zanin Luciano Coniugato con 2 figli. Risiedo a Vicenza in località S. Agostino e da anni mi interesso degli annosi problemi della zona, non ultimo il transito dei veicoli pesanti e l'inosservanza dei divieti di transito lungo viale S.Agostino.

Massimo Bonetto

.

Iscriviti alla newsletter