Cerca
  • maistrellosergio

Cantieri estivi, sabato mattina in viale D’Alviano torna il doppio senso di marcia.


Sabato mattina in viale d’Alviano tornerà il doppio senso di marcia. In queste ore si stanno per concludere, infatti, i lavori di sostituzione dei sottoservizi a cura di Aim.

Da VicenzaPiù 29 agosto

A dare l’annuncio questa mattina è stato l’assessore alla mobilità urbana Claudio Cicero. Erano presenti anche per Aim Massimiliano Saita, direttore dei lavori, e Simone Turetta, progettista…?

“Avevamo detto che il cantiere si sarebbe concluso entro fine agosto e così è stato – ha dichiarato l’assessore alla mobilità urbana Claudio Cicero –. È la più grande soddisfazione di questi mesi, a dispetto di tutti gli uccellacci del malaugurio. Ringrazio Aim e la sua struttura, in primis i tecnici, ingegneri Massimiliano Saita e Simone Turetta, e le due aziende che hanno lavorato anche la settimana di ferragosto, con una media di 12 operai (con punte di 16) Molinato Impianti e Argo Costruzioni. Alcuni interventi sono stati eseguiti anche di notte. Ora sarà asfaltata solo la parte di carreggiata relativa agli scavi; l’anno prossimo, una volta assestata, sarà riasfaltata interamente”.

Sono 580 i metri di condotte gas che sono state posate, 635 i metri di condotte di acquedotto, 2.320 i metri di cavidotti per energia elettrica e telecomunicazioni. I lavori sono stati eseguiti in 72 giorni per un importo di progetto di 724 mila euro.

Da lunedì 2 settembre, quindi, la corsia di destra di viale d’Alviano, lato maciapiede, sarà oggetto di piccoli restringimenti per consentire gli interventi di collegamento dei servizi alle abitazioni.

Seguiranno, quindi, i lavori di sostituzione dei sottoservizi (170 metri di condotte di acquedotto e gas metano) in via Pajello con la posa di cavidotti per energia elettrica e per telecomunicazioni.

0 visualizzazioni
Iscriviti alla newsletter