Cerca
  • maistrellosergio

Sempre più parcheggi a Vicenza, oltre ai 10.900 attuali a pagamento.


Cicero: “aumentare il numero di posti auto al Fogazzaro”

Da VicenzaPiù 14 febbraio 2019

In questo giovedì mattina di San Valentino al parcheggio Fogazzaro c’era solo un posto libero, mentre al park Canove sei. “Anche gli altri parcheggi della città, erano quasi al completo”, fa notare con soddisfazione l’assessore alle infrastrutture Claudio Cicero che il 14 febbraio ha inaugurato con l’amministratore unico di Aim Mobilità Piercarlo Pucci la nuova sosta automatizzata al parcheggio di via Fratelli Bandiera, vicino all’obitorio, che può contenere 228 posti auto.

Ma qual è la prospettiva sui parcheggi di Vicenza da parte dell’assessore che pochi mesi fa aveva parlato di “stile Barcellona”?

“L’intenzione – spiega Cicero – è quella di aumentare il numero di posti auto al Fogazzaro, in quanto situato in posizione strategica e con buonissimi risultati in termini di fruizione”.

Dopo la sperimentazione dell’apertura alla auto nel limitrofo corso, si prospetta un ulteriore flusso di veicoli nella zona. Aumenti di posti auto che riguarderanno anche altre aree di sosta della città:

“A Santa Corona – aggiunge l’assessore – l’intervento per aumentarne la capienza è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, mentre con l’Azienda Ulss 8 Berica stiamo valutando la possibilità di raddoppiare i posti al parcheggio San Francesco, mettendo a disposizione la parte superiore ai dipendenti dell’Ulss e la parte inferiore ai cittadini. Infine, mi piacerebbe proporre un servizio di bus navetta dal parcheggio Cricoli per i dipendenti dell’Azienda Ulss 8 Berica”.

Una Vicenza sempre più a misura d’auto quindi. L’articolato sistema di parcheggi Aim al servizio della città dispone di 3.200 posti auto in dieci parcheggi automatizzati; 1.200 posti auto nei due park di interscambio con bus navetta, dove la sosta dell’auto è compresa nel costo del biglietto di andata e ritorno per il centro storico; 6.500 stalli blu lungo le strade.

Per un totale di 10.900 posti auto a pagamento.

Destinati a salire.



2 visualizzazioni
Iscriviti alla newsletter